La struttura

I nuclei

- nucleo “Poloni”

- nucleo “Giovanni Paolo II”

- nucleo “Steeb”


locali comuni

- ambulatorio

- cappella

- palestra

- cucina, lavanderia, officina, sale, uffici

La struttura si articola in 3 nuclei edilizi (reparti) collegati tra loro, che accolgono gli ospiti a seconda delle differenti necessità assistenziali, così da garantire un servizio più personalizzato e consono allo stato di salute.

Il nucleo "Poloni"

E' il nuovo complesso, oggetto di accurato restauro di uno stabile preesistente, che accoglie 15 ospiti non autosufficienti gravi. E' anche l'ingresso principale della struttura.
Al primo piano ci sono stanze da 1 o 2 letti; al secondo piano ci sono stanze da 2 letti.

Il nucleo "Giovanni Paolo II"

Edificato sulla parte originaria della casa di riposo, oggetto di ampliamenti nel corso degli anni; accoglie 6 ospiti parzialmente autosufficienti e 45 non autosufficienti ad intensità ridotta.
Il nucleo si articola su tre piani, con stanze da 2 o 3 letti.

Il nucleo "Steeb"

E' il nucleo destinato all'accoglienza degli ospiti autosufficienti. Le stanze disponibili sono 5, su unico piano, per il soggiorno di 9 ospiti.

Ci sono quindi i locali con funzionalità condivise tra i tre nuclei e cioè l'ambulatorio medico, la palestra (per le attività di fisioterapia), la cappella (per i momenti di preghiera e per le celebrazioni), la cucina e la lavanderia (entrambi i servizi sono disimpegnati con il personale del Centro), sale per le attività di incontro e di animazione. Gli uffici sono sistemati nell'edificio ad unico piano, nel lato sinistro del cortile di ingresso.